Mark Zuckerberg annuncia “Shops”, la nuova funzione integrata nelle piattaforme Instagram e Facebook che permetterà alle PMI di vendere online i prodotti utilizzando la piattaforma gratuitamente.
Facebooks Shops è la novità che potrebbe completamente stravolgere il mercato della vendita online: non più solo quindi e-commerce ma anche una nuova piattaforma completamente integrata e gratuita.

Con questo nuovo rilascio il colosso sembra proprio voler venire incontro alle piccole e medie imprese che negli ultimi mesi sono state messe a dura prova dall’emergenza Covid.
Un’iniziativa quindi indirizzata a supportare l’economia locale con funzionalità che semplificheranno gli acquisti online grazie a “Pagine Vetrina” e configurazioni preimpostate.
All’interno della piattaforma sarà quindi possibile selezionare i prodotti che si vogliono mettere a catalogo e personalizzare il proprio “negozio” con una copertina e con colori in linea con la corporate identity.
La nuova funzionalità sarà presto disponibile anche in Svizzera: non vediamo l’ora di testarla per voi!
